domenica 2 settembre 2012

Ciao uagliù!

Ciao a tutti, con questo post inauguro il mio blog su Napoli.
Certo, ne esistono molti di blog che parlano della "città del sole", in maniera negativa o positiva...con questa pagina intendo dare una visione più completa di questa città, così bella ma così sofferta, con le sue bellezze architettoniche e naturali, le sue leggende e incongruenze, le sue stranezze, le sue persone e i suoi strazianti difetti...

Sono uno studente universitario di 20 anni fuori sede...ma questa è la mia città! Sono nato e vissuto a Napoli, che ho lasciato per una decina di anni. L'università è stata l'occasione propizia al mio ritorno.
Ora vivo a tempo pieno la città, e la vedo con occhi diversi, con gli occhi di un uomo maturo attento a ogni piccolo dettaglio o cambiamento, per quanto lento, interessi Napoli.

Racconterò scene di vita quotidiana, iniziative ed eventi, folklore e poesia di una città dai mille volti, miseria e nobiltà, sperando di dare ad altri studenti universitari o anche ai residenti veraci una piccola guida che sappia far innamorare anche i più disillusi.



Cercherò di scrivere piu post possibili a settimana, correlati di foto scattate interamente da me, e argomenti originali e simpatici.
Mi auguro di essere seguito il più possibile, anche da "forestieri".

"Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli!" (Curzio Malaparte, giornalista)







4 commenti:

  1. Bella Nino, mi piace come hai fatto questo blog :)
    ti seguirò e ti aiuterò a farlo crescere! ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo panorama, peccato che ci sia un beone a stonarlo XD

    Comunque bell'iniziativa, in bocca al lupo ^^

    RispondiElimina